Addolcitori – Perché averne uno

FORSE NON TUTTI SANNO CHE….

 

 

“È una fredda serata di inverno e mi accingo a tornare nella mia abitazione distrutto, stanco da una giornata estenuante di lavoro.
Mentre torno a casa la mia mente è già immersa nell’immagine di me all’interno di una vasca calda, cosparso di sapone energizzante al pachuli comprato nell’ultimo alimentari storico presente qui in piazza Alberti.

Dentro di me penso: “Eh si, ho proprio bisogno solo di quello, non chiedo altro!”

Arrivo alla porta d’ingresso, mi lancio come un primatista di salto in lungo e inizio a spogliarmi; lascio una scia di panni lungo il percorso che arriva al bagno, arrivo nel luogo a me caro e accendo l’acqua calda per poter riempire la sinuosa vasca che mi aspetta a braccia aperte. Mentre lascio riempire, mi guardo e mi controllo gli ultimi residui della guerra con un cacciavite della giornata appena passata; ci siamo, tutto è pronto: inizia la pre-goduria.

Alzo la gamba destra e con estremo piacere sono pronto a gustarmi la meritata e calda vasca quando….”CAZZOOO, MA E’ MARMATA!!!”

Allora imprecando, in diverse lingue internazionali, scendo di corsa e vado alla maledetta caldaia che mi illumina la faccia con una costante spia rossa.

….dannazione è in blocco la caldaia!!!

Provo a rianimarla in qualunque modo ma niente, la stronza non ne vuole sapere.

In quel momento ho urlato al cielo affinché anche il padre eterno mi sentisse. Avrei voluto disintegrarla, solo mia moglie l’ha salvata dalla mia ira.”

 

Questo che avete appena letto, amici lettori, è una piccola scena di vita quotidiana che può capitare a tutti noi.

ALT.

Non proprio a tutti.

Perché il nostro amico, sa benissimo che non ha utilizzato le dovute precauzioni per salvaguardare la sua caldaia. E voi vi chiederete: “che cosa diamine dovrebbe fare perché tutto ciò non accada???”

Semplice: oltre ai controlli imposti dalla legge, esiste un oggetto magico che grazie al suo utilizzo riduce del 46% le inutili e fastidiose rotture della vostra caldaia, con un notevole risparmio economico su tutto ciò gravita intorno all’ acqua di casa vostra.

Questo strumento si chiama ADDOLCITORE!

Eh si, già vi vedo: “Ma non serve a niente!”, “ma costa troppo!”
Beh, prima di pensare male, sentite qua:

 

Partiamo con un discorso più generale, ovvero un elenco dei vantaggi che derivano dall’addolcimento dell’acqua a prescindere dal metodo:

– L’acqua dura non soltanto abbrevia la vita del bucato bianco facendolo prematuramente ingrigire, ma porta grandi quantità di carbonato di calcio e di magnesio nei tubi, nelle serpentine di importanti elettrodomestici come scaldabagno, lavatrici e lavastoviglie, e provoca le fastidiose rotture come anticipato dal nostro amico. Con l’acqua addolcita ogni tipo di lavaggio (che si tratti di indumenti, di piatti o persino dei propri capelli) risulterà più rapido, semplice ed efficace e sarà necessario impiegare una minore quantità di detergenti – tutto a beneficio dell’ambiente.

– Eviteremo l’utilizzo di grandi quantità di detersivo anche per pulire le superfici di bagni e cucina e i rubinetti su cui si formano quelle fastidiose macchie bianche di calcare.

Ridurremo le spese per la manutenzione idraulica della casa, avremo elettrodomestici più efficienti ed economici (con una bolletta energetica decisamente più bassa) e meno soggetti all’usura – quindi con una vita più lunga.

L’acqua che esce da un addolcitore è perciò priva di calcio e magnesio, ma più ricca sodio, perciò non conviene berla perché perché può causare problemi renali e ritenzione idrica.

 

E allora cosa aspetti? Vieni da noi o contattaci per un preventivo gratuito e scopri il benessere di un acqua addolcita!

E tu, caro amico che ci leggi, cerca di fare la cosa giusta! 😉